Sunday, December 25, 2011

CHRIST  
CLIMBING  
DOWN  THE  STARS  
AND ENTERING INTO 
OUR POVERTY 

December  25, 2011

Quote for Christmas Day


TU SCENDI DALLE STELLE

Tu scendi dalle stelle
 O Re del Cielo
E vieni in una grotta
Al freddo al gelo
E vieni in una grotta
Al freddo al gelo.


O Bambino mio Divino
Io ti vedo qui a tremar,
O Dio Beato!
Ah, quanto ti costò
L’avermi amato.
Ah, quanto ti costò
L’avermi amato.


A te che sei del mondo,
Il creatore,
Mancano panni e fuoco,
O mio Signore.
Mancano panni e fuoco,
O mio Signore.


Caro eletto pargoletto,
Quanto questa povertà
Più mi innamora,
Giacchè ti fece amor
Povero ancora.
Giacchè ti fece amor
Povero ancora.


Video on top: Luciano Pavorotti singing "Tu Scende Dalle Stelle" - a famous Italian Christmas song which was written by the founder of the Redemptorists, St. Alphonsus de Liguori.

No comments: